Lo Studio
La Storia dello Studio Tafuro viene scritta dal 1948, con la determinazione e l’esperienza del Geom. Mario Tafuro – Professionista ed ex Ufficiale Superiore dell’Esercito Italiano – in un ostico momento storico segnato dalla fine della Seconda guerra Mondiale.
La prima sede nasce nel 1948 a Firenze in Piazza Puccini, per poi trasferirsi nel 1969 in Viale dei Mille; sin dal primo ventennio l'attività prevalente è nel
settore edile e tecnico legale, svolta nel territorio Fiorentino con particolare attenzione per la zona del Chianti attraverso lottizzazioni ed edificazioni.
Nel 1979 il Geom. Mario Tafuro viene affiancato
dal figlio, Geom. Luigi Tafuro, ad oggi ancora in attività con più di quarant’anni di iscrizione all’Albo Professionale; lo Studio si trasferisce in
Via dei Servi, a pochi passi da Piazza del Duomo, per poi ampliarsi
ulteriormente in Borgo San Jacopo, nei pressi di Ponte Vecchio.
Successivamente nel 1990 lo Studio, per ampliamento dello Staff ed esigenze lavorative, si trasferisce in Via Lorenzo Il Magnifico e sulle colline del Chianti, a San Casciano in Val di Pesa, in un immobile costruito dallo stesso Geom. Mario Tafuro.
Nel 2016, il Geom. Luigi Tafuro viene affiancato dal figlio Dott. Luca Tafuro, che prende in gestione il settore delle aste giudiziarie. Lo Studio Tafuro vanta un’ esperienza ininterrotta da più di settant’anni ed uno Staff costituito da otto professionisti, oltre a collaboratori esterni, capace di offrire un servizio completo, rispondente alle esigenze del cliente.
Lo Staff
Professionisti:
Geom. Luigi Tafuro, Dott. Luca Tafuro, Dott.ssa Bianca Corsi, Avv. Andrea Ghervasini, Geom. Guillaume Fabio Celine, Ing. Niccolò Torelli, Rag. Rosa Vercelli, Ing. Francesco Torelli.
Segreteria:
Francesca Ghinassi, Paola Mazzanti
Amministrazione:
Dott.ssa Erica Miranti
Le principali aree di competenza sono i settori tecnico, legale, edile, topografico, impiantistico, peritale assicurativo, amministrativo e fiscale.